News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1751 del 17/12/2005

volontariato, lunedì 19 dicembre insediamento
del comitato paritetico: ecco tutti i componenti

Sono 16 - otto in rappresentanza dei gruppi e delle associazioni del settore, otto degli enti locali - i componenti del Comitato paritetico provinciale del volontariato la cui riunione di insediamento è prevista per lunedì 19 dicembre (ore 17, sede della Provincia di Modena in via delle Costellazioni 180) con all’ordine del giorno la definizione del calendario delle attività. Il Comitato ha compiti di proposta, impulso, sensibilizzazione, verifica e valutazione dell’attività del settore.

Per gli enti locali i componenti sono l’assessore provinciale Maurizio Guaitoli e gli assessore comunali: Francesca Maletti (Modena), Marcella Valentini (Carpi), Susanna Bonettini (Sassuolo), Gino Mantovani (Mirandola), Gian Luigi Giordani (Pavullo), Roberto Arperoli (Unione Terre dei Castelli), Fabio Berselli (Castelfranco).

Anche per i rappresentanti del volontariato sono scelti in base ai distretti: a Modena Gerardo Bisaccia (Coordinamento Arcisolidarietà) e Ernesto Stanzani (Avis), a Carpi Gianni Ronchetti (Amici del cuore), a Sassuolo Mariarosa Bandieri (Sos Mama onlus), a Mirandola Debora Tosi (Manitese), a Pavullo Andrea Iori (Avap), a Vignola Carlo Camatti (Ant), a Castelfranco Adelina Facci Tosatti (Cid, Curare il dolore).

Il Comitato, previsto dalla legge regionale, rimane in carica due anni e verrà rinnovato in occasione della Conferenza del volontariato. Alle sue riunioni partecipano senza esserne componenti anche i rappresentanti dei soggetti che contribuiscono al Fondo speciale per il volontariato, mentre possono essere invitati il portavoce del volontariato del Forum provinciale del Terzo settore e i rappresentanti del volontariato nell’Osservatorio regionale e nel Comitato regionale di gestione del fondo speciale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/12/2005
Numero
1751
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 17 dicembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006