News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1391 del 12/10/2005

amministratore sostegno, incontro giovedì 13 ottobre
ancora posti, tra i temi c’è il testamento biologico

C’è ancora posto per chi volesse partecipare al terzo incontro sull’amministratore di sostegno che si terrà giovedì 13 ottobre, dalle ore 14,30 alle 18,30, alla sala conferenze della Provincia di Modena in via Costellazioni 180. Il ruolo del giudice tutelare e i compiti dell’amministratore di sostegno sono i temi che verranno trattati nel seminario che si occupa degli aspetti giuridici e assistenziali della nuova legge (la numero 6 del 2004) che ha riformato il sistema di protezione delle persone prive in tutto o in parte di autonomia.

Interverranno i giudici del Tribunale di Modena Guido Stanzani e Carolina Gentilizi. Guido Stanzani affronterà anche il tema del testamento di vita (o biologico), cioè del significato e della rilevanza che possono assumere sulla base della nuova legge, dichiarazioni anticipate di scelte in materia di cure mediche per l’ipotesi che il dichiarante cada in stato di incoscienza. Un tema di grande attualità dal momento che nella seduta dello scorso 13 luglio la commissione Igiene sanità del Senato ha approvato, all’unanimità, il testo unificato del relativo disegno di legge.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche sociali della Provincia. Il quarto e ultimo incontro è previsto per giovedì 20 ottobre, stessa ora e sala, e riguarderà il modello operativo di applicazione della legge.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/10/2005
Numero
1391
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 12 ottobre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006