News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 1465 del 24/10/2005

concorso per studenti "donne e uomini: pari o dispari?"
martedì 25 ottobre la premiazione in provincia

Saranno premiate martedì 25 ottobre, alle ore 12,30, nella sala del Consiglio provinciale, le studentesse vincitrici del concorso "Donne e uomini: pari o dispari?" promossa dalle Consigliere di parità della Provincia di Modena.

L’iniziativa, che si è svolta nella primavera di quest’anno, aveva l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori provinciali sul tema della discriminazione tra uomini e donne. I temi di riflessione proposti, che gli studenti hanno rielaborato in testi scritti e in prodotti multimediali, sono stati l’effettiva esistenza, oggi, di pari opportunità per le donne, l’immagine femminile nella pubblicità, il ruolo storicamente svolto dalle donne nello sviluppo economico, sociale e culturale modenese. L’istituto scolastico vincitore riceverà un premio di 2.500 euro.

Alla cerimonia di premiazione interverranno Maurizio Maletti, vice presidente della Provincia, Silvia Facchini, assessore provinciale alle Politiche scolastiche, Isa Ferraguti e Mirella Guicciardi, consigliere di parità, e Antonio Guarro, dirigente del Csa di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/10/2005
Numero
1465
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 24 ottobre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006