News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Formazione

Comunicato stampa N° 341 del 18/03/2005

scuola, martedì 22 e mercoledì 23 marzo a vignola
step 2005: i consigli su università, formazione e lavoro

"Lavoro e formazione per una nuova generazione". E’ con questo slogan che martedì 22 e mercoledì 23 marzo arriva a Vignola l’edizione 2005 di "Step", la mostra itinerante sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale rivolta principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle superiori. L’appuntamento è all’auditorium dell’istituto Paradisi, in via Resistenza, dalle 9 alle 13, con le aree informative, le banche dati informatiche e i computer, dotati di cuffie e web cam, con i quali i ragazzi possono chiedere consigli e chiarimenti agli esperti della "cabina di regia". Gli incontri, invece, si svolgono nelle sale riunioni degli istituti Allegretti e Levi e sono dedicati al sistema della formazione professionale, al sistema universitario, al mercato del lavoro e ai servizi per l’impiego.

Per i ragazzi è possibile anche ottenere consulenze personalizzate, mentre le principali informazioni sono disponibili su di un cd-rom, consegnato a tutti gli studenti, e sono "on line" sul sito www.istruzione.provincia.modena.it.

"Anche grazie alle potenzialità delle nuove forme di comunicazione e delle nuove tecnologie – spiega Silvia Facchini, assessore all’Istruzione e alla formazione professionale della Provincia di Modena – vogliamo contribuire a ridurre ulteriormente la distanza tra scuola, università e mondo dell’economia e del lavoro".

Step, che il 31 marzo e il 1 aprile conclude il tuor provinciale a Sassuolo, è un progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Modena, la Camera di commercio, l’Università e l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud), il Centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/3/2005
Numero
341
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 18 marzo 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005