News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1644 del 28/11/2005

martedì 29 novembre c’è "energy day" nelle scuole
provincia presenta i nuovi impianti solari e ecocaldaie

Otto scuole superiori da quest’anno producono autonomamente energia elettrica per i laboratori e i computer sfruttando l’energia solare, alcune di queste utilizzano anche caldaie ad alta condensazione più efficienti ed ecologiche. Questi impianti, installati di recente dalla Provincia, permettono di risparmiare sulla bolletta ma soprattutto diminuiscono le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

Per presentare la novità in questi istituti si svolge, martedì 29 novembre, "Energy day", un progetto della Provincia in collaborazione con l’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile, durante il quale sono previsti, dalle 9 alle 13, incontri con esperti e visite guidate aperte al pubblico agli impianti fotovoltaici.

Le scuole coinvolte dall’iniziativa sono: a Modena l’istituto "Barozzi", l’istituto "Corni" in largo Aldo Moro e l’istituto "Fermi", a Sassuolo il polo scolastico degli istituti "Volta" e "Don Magnani" e a Vignola il polo scolastico degli istituti "Paradisi", "Allegretti" e Levi".

All’istituto "Corni", nella sala del Planetario (Via Barozzi 31) si svolge, dalle 10,30 alle 11,30, un seminario con gli studenti sul risparmio energetico seguito da una visita alle caldaie e agli impianti fotovolatici.

Altri impianti fotovoltaici e caldaie ad alta efficienza sono in funzione anche al liceo "Fanti" di Carpi, a Mirandola all’istituto "Galilei" e a Guiglia all’istituto comprensivo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/11/2005
Numero
1644
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 28 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006