News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 559 del 04/05/2005

l’europa, fonte di opportunità con 420 milioni in 7 anni \ 2
un workshop con il consigliere del presidente barroso

Riforma dei fondi strutturali, allargamento dell’Unione Europea, Costituzione europea. Sono queste le "Tre sfide per l’Europa" al centro di un workshop organizzato dalla Provincia di Modena venerdì 6 maggio alla chiesa di San Paolo, in via Francesco Selmi a Modena.

Il seminario – rivolto a rappresentanti di enti locali, associazioni di categoria, sindacati, enti di formazione, enti di promozione dello sviluppo locale, mondo accademico e terzo settore – si aprirà alle ore 15 con l’intervento del presidente del consiglio provinciale Luca Gozzoli. Quindi la parola passerà a Sandro Gozi, adviser del presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso, che parlerà di "Scenari politico-istituzionali comunitari". Al tema della riforma dei fondi strutturali 2007-2013 è dedicato invece l’intervento di Bruno Molinari, direttore generale alle relazioni europee della Regione Emilia Romagna.

Dopo gli interventi tecnici un dibattito - coordinato dal giornalista del Sole 24 Ore-Centro Nord Marco Peruzzi - sul tema "Attori locali a confronto sull’Europa". Tra gli interventi, quello del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, della Camera di Commercio di Modena Alberto Mantovani e del rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Gian Carlo Pellacani.

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del workshop

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/5/2005
Numero
559
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 4 maggio 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005