News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 684 del 24/05/2005

nati due caprioli al centro soccorso animali di modena
"evento eccezionale", intanto salvati altri 11 esemplari

Una femmina di capriolo in cura al Centro soccorso animali di Modena ha partorito due cuccioli, avuti da un maschio anch’esso ospitato nella struttura di via Nonantolana.

Si tratta di un evento che i volontari del centro definiscono assolutamente eccezionale, visto che nella struttura vengono ricoverati di solito animali selvatici in non buone condizioni di salute, tra cui diversi caprioli investiti lungo le strade, oppure feriti dai cacciatori.

La mamma capriolo si trova da tempo nel centro per una malformazione congenita che le impedisce procurasi il cibo da sola, mentre il maschio sarà liberato, entro la fine dell’anno, insieme ad un’altra decina di caprioli tuttora in cura nel centro. Anche i cuccioli appena nati, una volta allattati e cresciuti, potranno tornare in libertà nei boschi dell’Appennino.

In due settimane sono 11 i caprioli presi in cura dai volontari del centro che operano sulla base di una convenzione con la Provincia: l’ultimo episodio è accaduto a Sassuolo, domenica 22 maggio, dove è stato catturato un capriolo adulto, molto malato, che si aggirava spaurito lungo via Venezia in pieno centro abitato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/5/2005
Numero
684
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 24 maggio 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005