News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1542 del 07/11/2005

mobilitazione degli agricoltori, sabattini e’ solidale
"interventi per superare la grave crisi strutturale"

Gli agricoltori modenesi che martedì 8 novembre scenderanno in piazza a Bologna per chiedere maggior attenzione ai problemi che affliggono la categoria potranno contare sulla "piena solidarietà" del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini.

Sabattini ha incontrato i presidenti provinciali delle associazioni agricole che hanno indetto la manifestazione nazionale di protesta – Adolfo Filippini della Cia, Claudio Rangoni Machiavelli della Associazione agricoltori e Pietro Minelli di Copagri – ed ha ascoltato le ragioni della mobilitazione. La manifestazione, che si svolgerà in piazza Maggiore, ha come slogan "Con l’agricoltura per lo sviluppo del Paese. Insieme per le imprese agricole italiane".

"L’agricoltura italiana sta vivendo un momento di grave crisi strutturale – ha convenuto il presidente Sabattini – ed è necessario intervenire perché l’agricoltura è parte essenziale dello sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale del nostro Paese". Sabattini ha inoltre giudicato "condivisibili" le soluzioni anti-crisi prospettate dalle organizzazioni agricole: dal sostegno agli interventi a difesa dei redditi degli agricoltori allo sviluppo dell’innovazione, da una riforma fiscale e previdenziale alla tutela degli anziani che vivono nelle aree rurali, dalla valorizzazione delle produzioni tipiche a denominazione d’origine al varo di una valida e incisiva politica agricola economica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/11/2005
Numero
1542
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 7 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006