News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Economia

Comunicato stampa N° 1580 del 16/11/2005

provincia, disco verde al fondo per l’innovazione \ 2
dal consiglio ok all’unanimità: "esigenza delle imprese"

"Mettendo a disposizione questi dieci milioni di euro in tre anni e utilizzando le caratteristiche del fondo rotativo saremo in grado di soddisfare le esigenze finanziarie di circa 150 imprese. Ma puntiamo per il futuro a reperire altre risorse". Lo ha affermato Morena Diazzi, assessore provinciale alle Attività produttive, concludendo il dibattito in Consiglio provinciale che ha portato all’approvazione unanime del fondo per l’innovazione per le imprese.

Durante la discussione Giorgio Barbieri (Lega nord) ha parlato di "progetto serio che va nella giusta direzione di favorire la competitività delle imprese. E’ necessario, inoltre, che il Consiglio venga costantemente informato sull’andamento di questa importante iniziativa".

Per Lella Rizzi (Ds) "occorre recuperare un ritardo di innovazione che sta caratterizzando il sistema modenese", mentre Tomaso Tagliani (Udc) ha posto l’accento sulle difficoltà delle imprese della montagna che "meritano una maggiore attenzione da parte degli enti pubblici".

Giovanna Bertolini (Forza Italia) ha espresso la speranza che "questi fondi servano veramente ad aiutare le nostre imprese a crescere", mentre Giandomenico Tomei (Margherita) ha sottolineato il "momento di difficoltà dell’economia nazionale e modenese, giusto rispondere anche con strumenti di questo tipo per favorire la ripresa".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/11/2005
Numero
1580
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 16 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006