News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1180 del 19/11/2004

frassinoro, apre lunedì 22 novembre il ponte sulla sp 32
nuovo look e nuovo marciapiede, lavori finiti in anticipo

Riapre, lunedì 22 novembre, il ponte sul fosso Abbadia lungo la strada provinciale 32, nel centro di Frassinoro, chiuso dal settembre scorsi per lavori.

Si stanno concludendo in questi giorni e in anticipo, rispetto alla data prevista del 22 dicembre, i lavori della Provincia di Modena per ammodernare tutta la struttura.

Mancano solamente le ultime rifiniture dell’asfalto che saranno eseguite in questi giorni, poi lunedì via libera al traffico di auto e pedoni.

Il ponte si presenta così completamente rinnovato: la struttura è stata ristrutturata e consolidata, la carreggiata è più larga, passando da cinque a quasi sei metri, il marciapiede, anche questo più largo, presenta ora una pavimentazione tutta nuova ed è dotato di barriere di sicurezza per i pedoni.

Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 200 mila euro.

Costruito agli inizi del secolo scorso, il ponte è costituito da una struttura ad arco con una luce di quasi sei metri e un’altezza di 13 metri. Il muro a monte è lungo 33 metri, mentre quello di valle ha una lunghezza complessiva di 68 metri.

II ponte si trova sulla sp 32 di Frassinoro che collega i comuni dell’alta valle del Dragone come Montefìorino e Palagano ai comuni dell’alta valle del Dolo della provincia di Reggio Emilia quali Villa Minozzo e Castelnuovo Monti, oltre alle zone industriali di Pietravolta e Vallorsara.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/11/2004
Numero
1180
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 19 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005