News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1175 del 19/11/2004

rotatoria di s.pancrazio, la provincia apre il cantiere
si risolve un punto critico, costo oltre un milione

Sono iniziati in questi giorni i lavori della nuova rotatoria di S.Pancrazio all’incrocio tra la strada provinciale 413 Romana - che collega Modena con Carpi - e la strada provinciale 13 di Campogalliano.

L’intervento viene realizzato dalla Provincia di Modena con un costo complessivo di un milione e 300 mila euro finanziati con fondi regionali.

In questa prima fase i lavori, eseguiti dalla Cooperativa di costruzioni di Modena, sarà realizzata la parte di rotatoria che attraversa la zona di campagna ai lati della provinciale.

Il traffico sarà successivamente deviato su questa prima porzione di anello, per poter proseguire i lavori sulla restante parte di rotatoria che sarà completata entro un anno.

"L’intervento – sottolinea Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena – fa parte di un piano più complessivo di sistemazione del sistema di viabilità in ingresso alla città di Modena con l’obiettivo di garantire collegamenti più scorrevoli e più sicuri, decogestionando quei punti, come l’incrocio di S.Pancrazio, ormai inadeguati alle esigenze del traffico attuale".

In questa zona, oltre alla rotatoria in questione, il piano provinciale prevede la realizzazione da parte del Comune di Modena di un nuovo svincolo all’incrocio con Villanova, dove sarà realizzato un sottopasso che favorirà l’immissione sulla tangenziale e sulla provinciale degli autoveicoli provenienti da Villanova.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/11/2004
Numero
1175
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 19 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005