News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 483 del 18/05/2004

sicurezza sul lavoro nei cantieri tav
in conferenza servizi richieste del tavolo provinciale

E’ stato presentato alla Conferenza di Servizi dell’Alta velocità il documento approvato lunedì 17 maggio dal Tavolo per la sicurezza sul lavoro convocato in via straordinaria dalla Provincia di Modena.

Il documento, illustrato dall’assessore provinciale Andrea Casagrande in rappresentanza del presidente Graziano Pattuzzi, è stato assunto agli atti della Conferenza che si era riunita per l’approvazione delle opere relative alla tratta della ferrovia in corrispondenza di Villa Dallari.

L’assessore Casagrande ha sottolineato la preoccupazione degli enti locali e di tutte le parti sociali per la recente successione degli incidenti mortali.

Tra le richieste principali del documento c’è la verifica in via straordinaria dei piani di sicurezza predisposti per ogni cantiere della tratta modenese della linea ferroviaria ad Alta capacità e le condizioni per la loro effettiva e concreta operatività. Si chiede, inoltre, di incrementare i controlli, di migliorare il coordinamento tra le imprese che operano nei cantieri e realizzare una specifica attività di formazione per i capi cantiere, i capisquadra e i lavoratori.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/5/2004
Numero
483
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 18 maggio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005