News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 361 del 08/04/2004

viabilità, passaggio alla provincia di tre interventi
casagrande: "anas in ritardo, ci pensiamo noi a finire"

"La Provincia, supplendo alle difficoltà incontrate dall’Anas nella gestione dei cantieri, è pronta a subentrare nella realizzazione delle opere". Lo ha detto Andrea Casagrande, assessore alla Viabilità e trasporti della Provincia di Modena, commentando la firma ufficiale del ministro alle Infrastrutture Pietro Lunardi al trasferimento di competenza e risorse dall’Anas alla Provincia di tre importanti opere viarie. Si tratta della variante di Nonantola, del quarto lotto della Modena-Sassuolo e della Pedemontana.

"Si tratta di un impegno veramente straordinario – aggiunge Casagrande - che richiede che tutti i soggetti interessati facciano la propria parte per garantire la realizzazione di questi interventi. È ovvio che tutto potrà essere realizzato se il Governo manterrà gli impegni assunti sottoscrivendo la Convenzione, cioè garantire gli oltre 50 milioni di euro necessari per il finanziamento dei tre interventi".

Il Consiglio provinciale sarà chiamato, nelle prossime settimane, a ratificare la convenzione sottoscritta da Provincia di Modena, Anas, ministero alle Infrastrutture e Regione Emilia Romagna.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/4/2004
Numero
361
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 8 aprile 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005