News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Trasporti

Comunicato stampa N° 470 del 11/05/2004

nelle fermate dell’autobus modena-castelfranco
nuove pensiline e più sicurezza, lavori per 700 mila euro

Le fermate dell’autobus della linea Modena-Castelfranco Emilia, tra il ponte di S.Ambrogio e Castelfranco, saranno completamente ridisegnate. Invece di attendere l’autobus sul ciglio della strada, a pericolosa distanza dal traffico della via Emilia e spesso sotto la pioggia, gli utenti potranno sedersi sotto comode pensiline allestite in apposite aree a lato della carreggiata.

L’obiettivo è quello di garantire più sicurezza e più confort in una delle più frequentate linee di trasporto pubblico extraurbano della provincia.

Il progetto di intervento è stato approvato nei giorni scorsi dal Consiglio provinciale; hanno votato a favore la maggioranza (Ds, Margherita), astenuta Forza Italia.

La convezione prevede un intervento di oltre 700 mila euro di cui quasi 400 messi a disposizione dalla Provincia di Modena, oltre 150 mila dal Comune di Castelfranco, 80 mila dal Comune di S.Cesario e quasi 70 mila dall’Atcm.

Saranno completamente ristrutturate le coppie di fermate di Ponte S.Ambrogio, bivio S.Anna, bivio Panzano, Bottega nuova e Madonna degli Angeli. Si tratta delle fermate al servizio soprattutto dei residenti delle frazioni di S.Anna e Gaggio e dei pendolari dell’area artigianale "Graziosa".

Dove attualmente c’è unicamente una tabella segnaletica sul ciglio della strada, sarà costruita un’ampia rientranza (tecnicamente un "golfo") che permetterà all’autobus di lasciare la carreggiata, evitando in questo modo di rallentare il traffico sulla via Emilia. All’interno dell’area, inoltre, saranno allestite confortevoli pensiline coperte a distanza di sicurezza dal traffico.

Un primo consistente stralcio di interventi sarà realizzato quest’anno sulla base di un progetto predisposto dal Comune di Castelfranco Emilia, il secondo sarà completato nel 2005.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/5/2004
Numero
470
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 11 maggio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005