News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Trasporti

Comunicato stampa N° 274 del 18/03/2004

a vignola inaugurano l’ostello e la pista ciclabile / 3 sabato 20 marzo un convegno sulla "mobilità dolce"

Si chiama "mobilità dolce" e racchiude tutte le diverse modalità di trasporto alternative all’automobile: sentieri ciclabili, ferrovie secondarie, percorsi pedonali.

Per fare il punto della situazione a livello italiano ed europeo su questo tema, si svolge sabato 20 marzo a Vignola (nella sala dei Contrari della rocca), dalle ore 9 alle 17, un convegno al quale partecipano, tra gli altri Alfredo Peri, assessore ai Trasporti dell’Emilia Romagna, Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, Joaquin Jiménez Otero, presidente dell’associazione europea Greenways, Immaculada Ortiz, responsabile progetto Rever-Med, tecnici ed esperti di mobilità alternativa.

Nel corso dell’iniziativa vengono presentati anche i servizi per i ciclisti del punto tappa Rever med di Vignola allestito nel nuovo centro di accoglienza turistica e alcune esperienze internazionali di "mobilità dolce".

Il progetto europeo Rever-Med punta a costruire una rete di percorsi ciclabili dal Portogallo all’Italia, attraversando Spagna e Francia, con un tratto anche a Modena. A Modena è già stato finanziato (quasi 100 mila euro) l’intervento a Vignola dove è stato anche allestito un sentiero attrezzato e illuminato di collegamento tra il Percorso Natura del Panaro e il nuovo centro di accoglienza turistica del Comune.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/3/2004
Numero
274
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 18 marzo 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005