News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Sport

Comunicato stampa N° 67 del 20/01/2004

i campionati italiani di sci di fondo a frassinoro / 3
a piandelagotti 40 km di piste in scenari incontaminati

Frassinoro è un luogo ormai noto tra gli appassionati di fondo. Merito soprattutto del centro fondo Boscoreale nella località Prati Fiorentini, a monte dell’abitato di Piandelagotti.

Oltre 40 chilometri di piste di varia lunghezza e difficoltà si snodano all’interno di uno scenario naturale incontaminato con panorami mozzafiato ad un’altitudine compresa tra 1420 e 1800 metri.

Le piste sono dotate di vari servizi quali la scuola di sci, sala sciolinatura, spogliatoio e noleggio sci e il rifugio ristorante per gustare le specialità tipiche. Da qualche anno, inoltre, viene offerta al pubblico l’opportunità di sciare sotto le stelle in un anello di 2,5 chilometri perfettamente illuminato e, se necessario, innevato artificialmente.

A poche centinaia di metri dal centro di Frassinoro si snodano le piste di fondo Lago Murato, rese famose da uno dei più noti campioni del fondismo nazionale come Tonino Biondini.

Queste piste, a quota 1200 metri, sono dedicate in particolare all’attività agonistica, hanno uno sviluppo totale di 10 chilometri con anelli di diversa lunghezza. Un anello escursionistico di circa 20 km collega, attraverso antiche mulattiere, il Monte Modino (1410 metri) con il Monte Uccelliera (1324metri).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/1/2004
Numero
67
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 20 gennaio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005