News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Sport

Comunicato stampa N° 66 del 20/01/2004

i campionati italiani di sci di fondo a frassinoro / 2
gare da giovedì 29 gennaio con zorzi e valbusa e paruzzi

Sarà lo sprint la prima gara dei campionati di sci di fondo a Frassinoro. A partire dalle 9,30 di giovedì 29 gennaio sulle pista di 800 metri di Lago Murato si sfideranno alcuni tra i migliori atleti del fondo nazionale maschile e femminile, tra cui Christian Zorzi, Pietro Piller Cottrer e Fulvio Valbusa.

Al termine delle gare, alle ore 13, sempre nelle piste di Lago Murato si esibisce la squadra nazionale disabili di sci nordico.

Dopo la giornata di riposo di venerdì, le gare riprendono sabato 31 gennaio nelle piste di Boscoreale a Piandelagotti (alle 9,30) con le gare a tecnica classica sulla distanza di 7,5 chilometri per le donne, con Gabriella Paruzzi, e di 15 chilometri per gli uomini.

In palio anche il titolo degli atleti "cittadini" e il primo trofeo Val Dragone: una combinata tra le gare a tecnica classica e la skiroll della maratona di Carpi che si è svolta il 12 ottobre.

Domenica 1 febbraio, sempre dalle 9,30 nelle piste di Boscoreale, si ripetono le sfide del giorno precedente ma questa volta a tecnica libera.

La tradizione modenese del fondo è presente ai campionati anche con due tecnici di rilevo: Paolo Manfredini, skiman della nazionale e tra i primi a credere nuovamente nelle potenzialità di questo territorio e dei suoi giovani atleti e Gianluca Marcolini, già skiman personale di Stefania Belmondo nell’anno delle Olimpiadi di Salt Lake City ed attualmente al servizio della squadra femminile.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/1/2004
Numero
66
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 20 gennaio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005