News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Sanità

Comunicato stampa N° 491 del 22/05/2004

formazione nella pubblica amministrazione
dall’e-government al socio-sanitario per 465 operatori

Comunicazione digitale e processi di "e-government", ma anche qualificazione degli interventi professionali degli assistenti sociali, attività in campo urbanistico e per lo sviluppo territoriali. Sono solo alcuni degli ambiti di intervento dei progetti di formazione per la pubblica amministrazione approvati nei giorni dalla Provincia di Modena con l’assegnazione di 250 mila euro di risorse del Fondo sociale europeo. Verranno coinvolti 465 operatori per quasi mille ore di formazione.

I percorsi formativi (corsi, laboratori, attività di consulenza) sono rivolti al personale dei Comuni, della Provincia, delle Aziende Sanitarie e delle Comunità montane.

Le iniziative riguardano, nel dettaglio, l’acquisizione di conoscenze per la progettazione e la valutazione di interventi sostenibili a scala urbanistica ed edilizia; il sostegno a processi di "e-government" per la comunicazione digitale e la diffusione dell’Information communication tecnology; il sostegno a processi di qualificazione degli interventi professionali degli assistenti sociali, nell'ambito dell'integrazione socio-sanitaria. Sono previste anche attività per la diffusione di comportamenti organizzativi e di modalità di lavoro improntate a valorizzare la qualità del servizio ai cittadini e alle imprese, così come iniziative per accompagnare le amministrazioni pubbliche nei processi di programmazione negoziata per lo sviluppo territoriale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/5/2004
Numero
491
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 22 maggio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005