News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Territorio

Comunicato stampa N° 1211 del 01/12/2004

come i comuni collaborano per pianificare il territorio
giovedì 2 dicembre un convegno al s.carlo a modena

Dalla collaborazione tra i Comuni può nascere un nuovo modo di programmare il territorio, capace di tenere conto dei legami sempre più stretti tra le diverse comunità.

E’ questo il tema del convegno in programma giovedì 2 dicembre a Modena al teatro S.Carlo (via S.Carlo 5, dalle 9,30 alle 18) promosso dalle Province di Modena, Bologna, Reggio Emilia e dall’Inu (Istituto nazionale di urbanistica) sezione Emilia-Romagna.

Intervengono Maurizio Maletti, assessore alla Programmazione della Provincia di Modena, amministratori e tecnici ed esperti di pianificazione.

Durante l’iniziativa saranno presentate alcune esperienze a livello europeo e nazionale, ma anche locale, di pianificazione urbanistica in forma associata o di gestione e collaborazione, come quelle dei Comuni di Sestola, Lama Mocogno e Montecreto e dell’Unione Comuni modenesi Area nord.

Scopo del convegno è fare il punto sulla gestione comune dei servizi e la realizzazione di progetti territoriali intercomunali, approfondendo la conoscenza del quadro legislativo e le tendenze per il futuro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/12/2004
Numero
1211
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 1 dicembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005