News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Territorio

Comunicato stampa N° 994 del 15/10/2004

si conclude la settimana della bioarchitettura
sabato 16 ottobre con un convegno in provincia

La bioedilizia rappresenta un valido supporto per le politiche di sviluppo sostenibile del territorio. E’ questo il tema del convegno in programma sabato 16 ottobre nella sala del Consiglio provinciale (Palazzo della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34, dalle ore 9 alle 13) da titolo "Bioedilizia e i Forum Agenda 21".

L’iniziativa conclude il programma della prima settimana della Bioarchitettura che si è svolta in questi giorni su iniziativa di Provincia e Comune di Modena.

"L’iniziativa – sottolinea Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione – è stata seguita con interesse da numerosi addetti ai lavori dell’edilizia modenese. Abbiamo così centrato l’obiettivo principale che era quello di sensibilizzare sui temi del costruire nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini. Modena conferma un ruolo di primo piano in questo nuovo settore anche a livello nazionale ".

Al convegno di sabato intervengono tecnici e esperti del settore, tra cui Francesca Sorricaro, direttore di Bioecolab, il centro dedicato all’urbanistica ed edilizia sostenibile promosso dagli enti locali modenesi e da Promo e Alessandro Bratti, presidente del coordinamento delle Agende 21 italiane.

Durante l’incontro saranno illustrati anche i progetti di bioedilizia realizzati finora nel modenese a Modena, Carpi, Cognento e Nonantola.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/10/2004
Numero
994
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 15 ottobre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005