News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Territorio

Comunicato stampa N° 103 del 02/02/2004

martedì 3 febbraio, "la casa: una questione di civiltà"
convegno sul problema alloggi per le fasce deboli

Dalle società di scopo alla proprietà indivisa, dai canoni calmierati agli affitti garantiti: è dedicato a soluzioni ed esperienze per i bisogni delle fasce deboli il convegno "La casa: una questione di civiltà" che si svolge martedì 3 febbraio, dalle 9, alla sala congressi dell’Hotel Raffaello di Modena (strada per Cognento 5). All’iniziativa, che si apre con gli interventi del presidente della Provincia Graziano Pattuzzi e dell’assessore regionale Pier Antonio Rivola, partecipano numerosi esperti del settore, amministratori locali e rappresentanti del sindacato, del mondo cooperativo e del volontariato.

Le relazioni introduttive sono svolte da Stefano Sampaolo del Censis ("Immigrazione e questione abitativa: i modelli europei"), dall’assessore provinciale Maurizio Maletti ("Le politiche abitative in provincia di Modena") e dal presidente della Consulta immigrazione Valter Reggiani che presenta il Progetto Integra per l’integrazione dei richiedenti asilo: "Le buone pratiche abitative alla ricerca del modello".

Promosso da Provincia, Regione e Cnel, il convegno si articola in due sessioni. La prima, coordinata dall’assessore provinciale alle Politiche sociali Giorgio Razzoli, è dedicata ai "Bisogni abitativi, esperienze da valorizzare e potenzialità da sviluppare"; la seconda a "Innovazione e concretezza: una costante della dimensione locale" con l’intervento di Giorgio Alessandrini, presidente vicario Onc-Cnel.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/2/2004
Numero
103
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 2 febbraio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005