News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Lavoro

Comunicato stampa N° 1312 del 30/12/2004

disabili, da lunedì 3 gennaio il nuovo servizio on-line
per le aziende che compilano il prospetto annuale

Per le migliaia di aziende modenesi che entro la fine di gennaio devono compilare l’annuale prospetto informativo legato all’obbligo di assunzione di persone disabili e appartenenti ad altre categorie protette quest’anno la vita sarà più facile. La Provincia di Modena, infatti, attiva da lunedì 3 gennaio un nuovo servizio personalizzato di compilazione su internet del documento all’indirizzo www.lavoro.provincia.modena.it.

Il "prospetto on-line" è accessibile tramite il "codice azienda" e la password riservata che in queste settimane è stata inviata per posta a tutti i datori di lavoro interessati. Chi non l’avesse ancora ricevuta può chiedere informazioni all’assessorato al Lavoro della Provincia (tel. 059 209987).

Nel "prospetto on-line" ogni azienda trova il documento già compilato e deve solo verificare i dati aggiornandoli con le modifiche che si sono verificate nel corso del 2004. Il documento, quindi, deve essere stampato e sottoscritto per essere poi inviato via fax (059 209994) o per raccomandata all’ufficio Collocamento disabili in via delle Costellazioni 180 a Modena entro il 31 gennaio. Per le consegne a mano il termine sono le ore 12 di martedì 1 febbraio.

"L’iniziativa contribuisce a snellire e semplificare il più possibile l’attività amministrativa – commenta l’assessore al Lavoro Fabrizio Righi – per adempiere alle disposizioni di legge nel modo più facile e condiviso. E confidiamo nella consueta collaborazione con i datori di lavoro anche per quanto concerne l’individuazione delle mansioni disponibili per le persone disabili e la conseguente compilazione delle informazioni sulle situazioni lavorative, ambientali e organizzative indispensabili per realizzare inserimenti lavorativi all’insegna del collocamento mirato".

Le aziende che hanno unità operative in altre province possono inserire nel "prospetto on line" solo le informazioni riguardanti le sedi ubicate in provincia di Modena. Per le aziende che hanno sede legale nella provincia, le informazioni riguardanti sedi operative di altre province vanno comunque compilate e trasmesse utilizzando il modello cartaceo. Per informazioni sui contenuti del prospetto informativo, comunque, è possibile consultare, sempre "on line", la Guida per l’impresa all’indirizzo internet www.provincia.modena.it/servizi/lavoro/guida_disabili/opuscolo.pdf.

E’ attivo anche un servizio di assistenza alla compilazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il martedì anche dalle 14,30 alle 17 (tel. 059 209987). Rimane invariata la possibilità per le aziende di inviare prospetti informativi compilati su moduli cartacei diversi da quello proposto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/12/2004
Numero
1312
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 30 dicembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005