News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 548 del 19/06/2004

animoweb, il concorso sulla creatività digitale
il termine scade il 31 luglio, in ottobre il festival

Scade il 31 luglio il termine per partecipare ad Animoweb, il concorso promosso dalla Provincia di Modena dedicato alle animazioni digitali, cartoon e cortometraggi che quest’anno ha come tema la donna.

E’ necessario inviare le proprie produzioni via e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorso.animoweb@provincia.modena.it, oppure tramite posta ordinaria, o consegnando un cd-rom, all’ufficio stampa della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34 – Modena.

L’iniziativa ha lo scopo di selezionare produzioni multimediali dell’ultima generazione tecnologica applicate a temi di carattere sociale e realizzate appositamente per la manifestazione.

In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tutte le informazioni sul bando si trovano nel sito www.animoweb.it.

Intanto in questi giorni è stata definita la giuria di esperti che sceglierà i vincitori. Sarà composta da Dario Picciau e Roberto Malini, realizzatori del pluripremiato lungometraggio d’animazione "L’uovo", Veronique Brossier webdesigner e programmatrice, Giulia Balladore, illustratrice, Fabio Pin, vincitore dell’edizione 2003 del concorso e Federica Nannetti, consulente dell’assessorato alle Pari opportunità della Provincia di Modena.

Le premiazioni si svolgeranno nel corso di un vero e proprio festival dell’animazione digitale in programma a Modena dal 25 al 31 ottobre. Tra le iniziative in cartellone mostre multimediali, workshop dedicati agli studenti e incontri con i creativi.

Alle prime due edizioni di Animoweb hanno partecipato quasi 150 produzioni di creativi da tutto il mondo, tutti di ottimo livello, a testimoniare il crescente interesse e la diffusione delle moderne tecnologie informatiche applicate alla creatività artistica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/6/2004
Numero
548
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 19 giugno 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005