News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 348 del 05/04/2004

animoweb, parte il concorso sulla creatività digitale
aperto il bando, il tema di questa edizione è la donna

Parte l’edizione 2004 di Animoweb, il concorso dedicato alle animazioni digitali, cartoon e cortometraggi che quest’anno ha come tema la donna: le donne e le pari opportunità, le donne e il lavoro, eroine e donne protagoniste, il ruolo della donna nella società, il rapporto tra i sessi.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia, ha lo scopo di selezionare produzioni multimediali dell’ultima generazione tecnologica applicate a temi di carattere sociale e realizzate appositamente per la manifestazione.

Il bando per partecipare parte in questi giorni: è necessario inviare le proprie produzioni entro il 31 luglio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorso.animoweb@provincia.modena.it, oppure tramite posta ordinaria, o consegnando un cd-rom, all’ufficio stampa della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34 – Modena.

In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tutte le informazioni sul bando si trovano nel sito www.animoweb.it.

"Le moderne tecnologie – afferma Morena Diazzi, assessore provinciale alle Pari opportunità – sono un formidabile strumento di comunicazione. La Provincia sta investendo da tempo in nuovi linguaggi e tecnologie, anche con l’obiettivo di rivolgersi maggiormente ai giovani; puntiamo inoltre sulla creatività delle donne al fine di sviluppare nuove competenze e opportunità. Animoweb riesce a cogliere tutti questi aspetti".

Sono tre le sezioni previste dal concorso: intro animate (in formato Macromedia Flash e Director), giochi e applicazioni interattive, cortometraggi.

Una giuria di esperti sceglierà i vincitori che saranno premiati nel corso di una settimana di eventi dedicati alla animazione digitale in programma a Modena dal 25 al 31 ottobre. Tra le iniziative in cartellone mostre multimediali, workshop dedicati agli studenti e incontri con i creativi.

Obiettivo degli organizzatori è quello di consolidare e migliorare il risultato delle prime due edizione del concorso, dedicate alla promozione turistica e all’ambiente, che hanno visto, complessivamente, la partecipazione di quasi 150 produzioni di creativi da tutto il mondo, tutti di ottimo livello, a testimoniare il crescente interesse e la diffusione delle moderne tecnologie informatiche applicate alla creatività artistica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/4/2004
Numero
348
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 5 aprile 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005