News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1196 del 25/11/2004

appennino, comunità montana modena est su internet \ 2
scheda: newsletter per navigatori e servizi e-commerce

Il navigatore del sito www.turismo.montana-est.mo.it può iscriversi alla newsletter della Comunità montana, per essere informato in tempo reale sul calendario delle iniziative durante tutto l'anno, ma il portale offre anche a tutti gli operatori economici dell'area propri spazi web.

Ristoratori, esercenti, albergatori e agli altri imprenditori interessati, cioè, hanno la possibilità di allestire, dal proprio computer e con pochi click un proprio spazio web all'interno del portale, contenente le informazioni necessarie a descrivere l'attività e l'eventuale link al sito aziendale. Una volta presente all'interno del sito, l'esercizio commerciale viene automaticamente inserito nel motore di ricerca del sito stesso e proposto a tutti i navigatori interessati a ricevere informazioni sulla categoria di appartenenza, come gli agriturismi, i locali da ballo, i caseifici eccetera. Grazie a una "user-id" e a una "password", inoltre, ogni esercente può in qualsiasi momento aggiornare le informazioni all'interno del proprio spazio.

In un futuro prossimo, il portale potrebbe offrire agli operatori economici anche servizi di terza generazione come l'e-commerce (attraverso piattaforme di catalogo e pagamenti on-line) e il booking on-line (prenotazione in tempo reale). Nel corso dei prossimi mesi saranno organizzati alcuni incontri informativi e formativi per presentare alle categorie economiche le opportunità offerte dal sito web.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/11/2004
Numero
1196
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 25 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005