News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 726 del 12/08/2004

accessi pubblici a internet, in provincia sono 114 \ 2
scheda: postazioni informatiche di ultima generazione

Sono postazioni informatiche di ultima generazione quelle che nei mesi scorsi sono state installate dalla Provincia in 26 tra circoli, polisportive e parrocchie del territorio provinciale. Oltre al computer e al sistema operativo, è stata predisposta una dotazione di antivirus, stampante e software da utilizzare per la navigazione vocale di siti internet da parte dei disabili. E’ stato fornito anche il lettore di smart card, indispensabile per le procedure che richiedono la firma digitale. E un contributo di 400 euro ha permesso l’attivazione della linea telefonica Adsl o Isdn e il pagamento dei canoni di abbonamento.

Tra i criteri utilizzati per stilare la graduatoria, una delle priorità era la disponibilità dei centri di aggregazione a svolgere attività di diffusione della "quarta conoscenza" e le facilitazione per l’accesso alle categorie di persone con maggiori difficoltà. La Provincia, infatti, ha fornito anche un modulo formativo per le persone che le associazioni individueranno come tutor e che avranno il compito di assistere gli aderenti e i frequentatori del centro nell’uso degli strumenti informatici e nell’utilizzo dei servizi web.

Al primo posto della graduatoria stilata dalla Provincia c’è l’oratorio, circolo Anspi di Campogalliano; al secondo la polisportiva Spilambertese, poi la Parrocchia di Fiorano, il circolo Lama 80 di Lama Mocogno, la Polivalente di Limidi di Soliera e la Polivalente Forum di Bastiglia. L’elenco continua con la Parrocchia di Pievepelago, il circolo Anspi di Mortizzuolo di Mirandola, il centro ascolto Momo di Vignola, l’associazione Led di Concordia, l’Associazione genitori di Vignola, la Parrocchia di San Felice, l’associazione Cerveza di Camposanto, il circolo Mamo di Solignano di Castelvetro, la Parrocchia di Montombraro di Zocca, il circolo Acquaragia di Mirandola, l’Apt di Fanano, la Polivalente Futura di Finale, il Radio Club di Spilamberto, la Polivalente Olimpia di Vignola, il circolo Acli di Castelnuovo, la Parrocchia di Levizzano di Castelvetro, il circolo Anspi di Soliera, il circolo Palafitta di Montale di Castelnuovo, le Parrocchie di Ligorzano e di Montagnana di Serramazzoni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/8/2004
Numero
726
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 12 agosto 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005