News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1269 del 15/12/2004

ferrari campione anche nella tutela ambientale caldana visita lo stabilimento a maranello

Campioni anche nella tutela ambientale. Lo stabilimento della Ferrari a Maranello è all’avanguardia non solo in campo automobilistico ma rappresenta anche una punta avanzata nell’applicazione dei più moderni sistemi di tutela ambientale.

Una recente dimostrazione di questi impegno arriva dal nuovo impianto di verniciatura, inaugurato in questi giorni e progettato anticipando le direttive europee sull’abbattimento delle emissioni in atmosfera.

L’impianto sarà visitato giovedì 16 dicembre da una delegazione composta da Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia e dai responsabili dell’Arpa regionale e provinciale.

"La Ferrari – afferma Caldana - è un’impresa che si sta distinguendo non solo per meriti sportivi ma anche per la grande sensibilità dimostrata verso i temi della tutela ambientale. E lo fa con azioni concrete, investendo in tecnologia e con un’organizzazione ecocompatibile della produzione, non a caso è una delle poche imprese modenesi in possesso della certificazione ambientale Iso 14001".

All’interno dello stabilimento è in funzione anche una moderna ed efficiente isola ecologica dove vengono smaltiti in modo differenziato i rifiuti provenienti dalla produzione.

Tra gli altri interventi effettuati in campo ecologico spiccano i piani di miglioramento delle prestazioni previsti dalla certificazione ambientale, oltre al monitoraggio costante dei prodotti chimici in entrata.

A queste azioni si aggiunge il moderno impianto di trattamento delle acque reflue che vengono depurate con un sistema chimico, fisico e biologico.

Tutta l’attività viene coordinata da un apposito ufficio"ecologia e ambiente" che organizza e promuove tutte le iniziative di miglioramento e sensibilizzazione all’interno dello stabilimento.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/12/2004
Numero
1269
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 15 dicembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005