News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Ambiente

Comunicato stampa N° 549 del 21/06/2004

contributi per installare caldaie ad alta efficienza
record di domande, provincia aumenta i fondi disponibili

Sono oltre 700 le domande arrivate alla Provincia per ottenere il contributo all’installazione di una caldaia ad alta efficienza.

Un record di richieste che ha convinto la Provincia ad aumentare i fondi disponibili di altri 120 mila euro che si aggiungono ai 150 mila già stanziati all’inizio dell’anno.

L’iniziativa vuole incentivare la sostituzione delle vecchie caldaie con impianti che, tra l’altro, funzionano con una bassissima emissione di inquinanti, in particolare di polveri, e consumano anche meno.

Le domande per caldaie domestiche ha raggiunto quota 560 mentre le domande per sostituire impianti centralizzati sono state 51.

Per gli impianti domestici il contributo può arrivare fino a 500 euro (più una ulteriore maggiorazione per la sostituzione anche dello scaldabagno e per l’adattamento della canna fumaria), mentre per le caldaie condominiali si può raggiungere la cifra di 5.400 euro, con ulteriori maggiorazione (fino a tre mila euro) per la sostituzione di caldaie a olio combustibile o gasolio.

In questi giorni è in corso la valutazione dell’ammissibilità delle richieste.

Nel 2003 la Provincia ha finanziato l’installazione di oltre 600 nuovi impianti con un contributo complessivo di quasi oltre 400 mila euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/6/2004
Numero
549
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 21 giugno 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005