News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1033 del 22/10/2004

a modena una festa per i bambini e le famiglie
domenica 24 ottobre nel cortile della provincia

E’ dedicata ai bambini la festa in programma domenica 24 ottobre nel cortile del Palazzo della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34).

All’evento si sono già iscritti nei giorni scorsi oltre 150 persone, costringendo gli organizzatori a chiudere anzitempo le prenotazioni.

Il programma parte alle ore 15 quando i più piccoli si divertiranno con giochi, animazioni e un laboratorio di costruzione di giocattoli della tradizione popolare che saranno diretti da Roberto Papetti, dell’associazione "La Lucertola" di Ravenna.

Mentre i bambini giocano, i genitori potranno partecipare alla visita guidata, condotta dallo storico dell’arte Graziella Martinelli Braglia, nei dintorni del Palazzo alla scoperta di un quartiere di Modena nell’800.

Durante la festa sarà possibile anche ammirare una esposizione di giocattoli d’epoca provenienti da tutto il mondo, in mostra per la prima volta a Modena.

Al termine del pomeriggio è prevista una merenda con prodotti del commercio equo e solidale della Bottega d’Oltremare di Modena.

L’appuntamento conclude la rassegna "Oh che bel castello", promossa dalla Provincia con l’obiettivo di valorizzare castelli e ville storiche del territorio modenese offrendo una possibilità di svago e divertimento per le famiglie.

A partire da settembre il cartellone ha fatto tappa nei castelli di Montese, Sestola, Montefiorino, nel Palazzo dei Pio a Carpi e a Formigine registrato ogni volta il tutto esaurito.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/10/2004
Numero
1033
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 22 ottobre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005