News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1005 del 16/10/2004

pavullo, una festa per i bambini a palazzo ducale
domenica 17 ottobre giochi e teatro d’animazione

Una festa dedicata ai bambini con giochi e animazioni nella suggestiva cornice dei sotterranei del palazzo Ducale di Pavullo. L’evento si svolge domenica 17 ottobre nell’ambito della rassegna "Oh che bel castello", promossa dalla Provincia con l’obiettivo di valorizzare castelli e ville storiche del territorio modenese offrendo una possibilità di svago e divertimento per le famiglie.

A partire dalle 15 gli attori del Teatro dell’Orsa coinvolgeranno i bambini con giochi, costruzioni di sagome e con il teatro delle ombre seguendo un unico filo conduttore: i miti del mondo classico.

Al termine del pomeriggio è prevista una merenda con prodotti del commercio equo e solidale della Bottega d’Oltremare di Modena.

Per partecipare è necessario prenotare rivolgendosi al Comune di Pavullo: tel. 0536 21213.

L’iniziativa rappresenta anche l’occasione per scoprire i segreti del Palazzo Ducale che fu costruito in stile neoclassico dal duca d’Este Francesco IV nel 1830, quando Pavullo diventò, per volere degli Estensi, la capitale della provincia autonoma del Frignano. Il paese in quel periodo, grazie alla costruzione della via Giardini, si sviluppò rapidamente diventando il più importante centro del Frignano.

Il palazzo ducale oggi è sede di mostre d’arte e iniziative culturali. Il busto di Raimondo Montecuccoli posto nel cortile è opera dei primi del ’900 dello scultore modenese Giuseppe Graziosi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/10/2004
Numero
1005
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 16 ottobre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005