News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1254 del 10/12/2004

lunedì 13 dicembre, errani in provincia presenta
il bilancio della regione e il preliminare del ptr

E’ di quasi 11 mila milioni di euro il Bilancio 2005 proposto dalla giunta della Regione Emilia Romagna che il presidente Vasco Errani presenta lunedì 13 dicembre Modena, nella sede della Provincia, ai sindaci e ai rappresentanti delle organizzazioni economiche, sindacali e del terzo settore (ore 9, sala del Consiglio provinciale, viale Martiri della Libertà 34). L’iniziativa, promossa dal presidente della Provincia Emilio Sabattini e dal sindaco di Modena Giorgio Pighi, prevede anche la partecipazione del vice presidente della Regione Flavio Delbono e dell’assessore alla Programmazione territoriale Pier Antonio Rivola. Oltre al Bilancio, infatti, verrà presentato anche il documento preliminare del Ptr, il Piano territoriale regionale che indica le linee della programmazione dei prossimi anni.

Insieme al Bilancio 2005, verrà illustrato anche il Documento di politica economico finanziaria della Regione che fissa le linee strategiche e programmatiche per il triennio: rafforzamento del welfare, qualificazione del lavoro e dello sviluppo, valorizzazione dell’ambiente e politiche per il territorio. Già le scelte contenute del bilancio del prossimo anno, che verranno presentate insieme alle valutazioni sulla Finanziaria del governo, prevedono "la tutela e la qualificazione del welfare come fattore di coesione sociale, il rafforzamento del sostegno alle famiglie e investimenti sull’innovazione, sullo sviluppo, sull’ambiente e sul lavoro". La Regione non prevede, invece, inasprimento della pressione fiscale, ma razionalizzazione delle spese correnti per reperire maggiori risorse a sostegno degli investimenti.

 

 

 

 

Þ E’ possibile realizzare immagini e interviste radiofoniche e televisive Si suggerisce la fascia oraria tra le 10 e le 11,30

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/12/2004
Numero
1254
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 10 dicembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005