News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1140 del 12/11/2004

lunedì 15 novembre, la conferenza dei sindaci
analizza la finanziaria e gli effetti sui bilanci comunali

Gli effetti della Finanziaria del governo sui bilanci degli enti locali e le proposte di modifica sono il tema della seduta straordinaria della Conferenza provinciale delle autonomie locali in programma lunedì 15 novembre, alle 9,30, nella sala del Consiglio della Provincia di Modena, in viale Martiri della libertà 34. L’incontro, che sarà aperto dal presidente della Provincia Emilio Sabattini, prevede una relazione introduttiva dell’assessore al Bilancio Stefano Vaccari e un intervento tecnico di Onelio Pignatti, direttore dell’area Finanziaria della Provincia. Il dibattito terminerà con la proposta di approvazione di un ordine del giorno.

Saranno approfonditi, in particolare, gli aspetti normativi legati al patto di stabilità per il 2005-2007, comprese le modalità operative, e le novità introdotte per il prossimo anno rispetto ai tributi, ai trasferimenti erariali, ai finanziamenti a lungo termine, alla gestione del debito, al sistema di tesoreria e alla gestione del personale.

Alla Conferenza provinciale delle autonomia locali partecipano i sindaci, i presidenti delle Comunità montane, i rappresentanti delle Associazioni e delle Unioni di Comuni.

 

 

 

 

 

Þ Nel corso della seduta è possibile realizzare immagini televisive e fotografie.

E’ possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si suggerisce la fascia oraria 10,15 – 11 e si ricorda la coincidenza con la conferenza stampa dedicata al concorso del Mercurdo, alla quale parteciperà anche l’attore Alessandro Bergonzoni, in programma alle 11 (comunicato n. 1137)

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/11/2004
Numero
1140
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 12 novembre 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005