News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Economia

Comunicato stampa N° 375 del 13/04/2004

pavullo, mercoledì 14 aprile il punto sull’obiettivo 2
e videoconferenza con eurocommissione a bruxelles

Da Pavullo a Bruxelles in videoconferenza per fare il punto sull’Obiettivo 2, il Programma di finanziamento europeo per le aree a ritardo di sviluppo industriale che ha concluso la sua prima fase nel 2003 con la realizzazione, da parte della Provincia di Modena, in concerto con gli enti locali, di interventi per lo sviluppo dei territori e per il sostegno delle imprese. La Conferenza di programma di mercoledì 14 aprile a Pavullo (9,30, sala consiliare della Comunità montana del Frignano, via Giardini 15) servirà a fare il bilancio delle attività realizzate (circa dieci milioni di euro di risorse europee utilizzate, già terminati sette progetti su dieci), ma darà anche il via all’attività del prossimo triennio per l’area appenninica.

Il collegamento in videoconferenza permetterà di fare intervenire ai lavori anche Gabrielle Burgnich, responsabile Docup Emilia Romagna della direzione generale Politiche regionale della Commissione europea. Intervengono alla Conferenza di programma il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Duccio Campagnoli e l’assessore provinciale agli Interventi economici Morena Diazzi.

Sono 14 i comuni montani ammessi all’Obiettivo 2: Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pavullo (solo per alcune aree), Pievepelago, Polinago, Riolunato, Sestola e Zocca. Nel programma rientrano anche le zone a sostegno transitorio dei comuni di Carpi, Novi e Cavezzo per le quali la Conferenza di programma si svolgerà mercoledì 21 aprile.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/4/2004
Numero
375
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 13 aprile 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005