News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Economia

Comunicato stampa N° 210 del 27/02/2004

obiettivo 2 in appennino, finanziamenti per il commercio
le domande vanno presentate entro lunedì 1 marzo

Hanno tempo fino a lunedì 1 marzo le piccole e medie imprese commerciali dell’Appennino modenese che intendono richiedere i ottenere contributi del fondo Obiettivo2, fino a un massimo di centomila euro. Le domande devono essere presentate alla Provincia di Modena utilizzando i moduli disponibili anche su internet (www.ermesimprese.it/obiettivo2) o rivolgendosi allo sportello provinciale Obiettivo 2 (tel. 059 209809).

Possono presentare le richieste aziende commerciali e pubblici esercizi, compresi i rivenditori di giornali, titolari di impianti di distribuzione di carburante e gli ambulanti. I progetti devono riguardare ammodernamenti e innovazioni nelle attività commerciali, attivazione di esercizi polifunzionali, introduzione e sviluppo del commercio elettronico, promozione e divulgazione pubblicitaria.

"Vogliamo proseguire il consolidamento e la riqualificazione delle attività commerciali esistenti per migliorare la qualità e l’accessibilità dei servizi per il territorio" commenta Morena Diazzi, assessore provinciale agli Interventi economici, sottolineando come già con il primo bando siano stati ottenuti buoni risultati.

Sono considerate ammissibili al finanziamento, che comunque non può superare il 50 per cento dell’investimento complessivo, le spese relative all’acquisto di macchinari e attrezzature, di strumenti informatici, di arredi e per la realizzazione di opere edili e impiantistica, ma anche per l’acquisto di brevetti, di licenze e di servizi specialistici di consulenza.

L’area Obiettivo 2 dell’Appennino comprende 13 comuni: Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Sestola e Zocca.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/2/2004
Numero
210
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 27 febbraio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005