News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Economia

Comunicato stampa N° 182 del 20/02/2004

obiettivo 2 a carpi, progetti entro lunedì 1 marzo
finanziamenti per l’innovazione delle piccole imprese

Potranno arrivare anche alla cifra massima di centomila euro i finanziamenti per l’innovazione e la qualificazione delle piccole imprese previsti per l’area di Carpi nell’ambito delle risorse stanziate con l’Obiettivo 2. Le domande devono essere presentate alla Provincia di Modena entro lunedì 1 marzo utilizzando i moduli disponibili anche su internet (www.ermesimprese.it/obiettivo2) o rivolgendosi allo sportello provinciale Obiettivo 2 (tel. 059 209809).

Possono presentare le richieste aziende con meno di 50 dipendenti e con un fatturato non superiore ai sette milioni di euro. "Lo scopo di questi sostegni economici – sottolinea Morena Diazzi, assessore provinciale agli Interventi economici – è quello di promuovere l’applicazione e la diffusione delle innovazioni tecnologiche e organizzative, oltre che di favorire lo sviluppo sostenibile delle piccole imprese".

L’area Obiettivo 2 a sostegno transitorio comprende i comuni di Carpi, Novi e Cavezzo. Sono considerate ammissibili al finanziamento, che comunque non può superare il 30 per cento dell’investimento complessivo, le spese relative all’acquisto di macchinari e attrezzature, di strumenti informatici, di arredi e per la realizzazione di opere edili e impiantistica, ma anche per l’acquisto di brevetti, di licenze e di servizi specialistici di consulenza.

La priorità, comunque, sarà assegnata ai progetti che prevedono la riduzione dell’impatto ambientale del ciclo produttivo, l’aumento della sicurezza dei luoghi di lavoro, l’innovazione tecnologica negli impianti di produzione o l’attivazione di servizi di innovazione tecnologica, l’introduzione dell’e-commerce e l’innovazione organizzativa.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/2/2004
Numero
182
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 20 febbraio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005