News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Economia

Comunicato stampa N° 112 del 03/02/2004

ok al programma provinciale per l’artigianato \ 2
il dibattito in consiglio: "sostegno al settore"

Il programma provinciale 2004 per l’artigianato sarà raccordato con i progetti finanziati dalla legge regionale sul commercio relativamente alle iniziative di valorizzazione dei centri storici. Lo ha annunciato l’assessore alle Attività produttive Morena Diazzi presentano il provvedimento al Consiglio provinciale che lo ha approvato con il voto di Ds, Margherita e Prc, l’astensione di Lega nord e il voto contrario di Forza Italia e An.

Per il capogruppo della Lega Giorgio Barbieri le risorse sono insufficienti e sarebbe più opportuno "non disperderle in tanti canali". Il programma, comunque, per Barbieri deve "sostenere la ripresa economica prevista per quest’anno". Secondo Massimo Bertacchi (Forza Italia) gli artigiani sono gli unici che assicurano da alcuni anni crescita occupazionale, ma soffrono la carenza di infrastrutture e l’incapacità progettuale degli enti pubblici".

Per Maino Benatti, capogruppo dei Ds, invece, il programma conferma "la grande attenzione della Provincia per questo settore", mentre Mauro Cavazzuti (Margherita) ha sottolineato le difficoltà di un quadro economico incerto nell’ambito del quale "l’artigianato ottiene comunque un significativo sostegno dalla Provincia".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/2/2004
Numero
112
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 3 febbraio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005