News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Economia

Comunicato stampa N° 19 del 07/01/2004

premio per l’imprenditoria femminile a modena
un mese in più per le candidature: scadenza in gennaio

C’è un mese in più per presentare le candidature al secondo Premio per l’imprenditoria femminile a Modena. Il termine per l’iscrizione, infatti, è stato spostato alla fine di gennaio su sollecitazione delle associazioni di categoria. L’iniziativa è organizzata dalla Provincia, assessorato alle Pari opportunità, e dalla Camera di commercio in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Modena "Più donne imprenditrici".

Informazioni: tel. tel. 059 208111 – E-mail: info@mo.camcom.it.

Il premio rappresenta il riconoscimento "l’importante ruolo delle donne imprenditrici svolto in tutto il territorio provinciale – spiegano i promotori – a tal punto che Modena risulta una delle realtà italiane a maggior tasso di attività femminile". Con il premio si intende riconoscere e sottolineare, in particolare, "le caratteristiche di capacità inventive e di determinazione che hanno contribuito alla creazione e alla crescita di aziende al femminile dinamiche, innovative, capaci di misurarsi sul mercato e di imporsi".

Il premio riguarda i settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura e dei servizi. Tra i criteri di valutazione la priorità è assegnata all’innovatività e alla qualità dei prodotti e dell’organizzazione, ma si prevede di tenere in considerazione anche il successo di mercato (sia nazionale sia per quello che riguarda l’esportazione), la diffusione delle conoscenze delle eccellenze e dei prodotti tipici del territorio modenese, la prevalenza di occupazione femminile.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/1/2004
Numero
19
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 7 gennaio 2004
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005