News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Turismo

Comunicato stampa N° 1126 del 09/10/2003

a mantova per promuovere il turismo in appennino
giovedì 10 ottobre un incontro con operatori e scuole

Gli operatori turistici dell’Appennino emiliano romagnolo, con una significativa presenza modenese, saranno protagonisti di una giornata promozionale che si svolge venerdì 10 ottobre a Mantova.

L’evento conclude una programma di dieci appuntamenti che si sono svolti da settembre in tutta Italia, con tappe a Milano, Firenze, Ancona, Brescia, Como, Livorno, Padova e Pisa, alla quali sono stati invitati tour operator, operatori turisti locali e rappresentanti di associazioni e scuole.

Obiettivo del programma, promosso dall’Unione Appennino e verde dell’Emilia romagna, è illustrare le caratteristiche dell’Appennino e delle città d’arte, puntando anche sull’enogastronomia e prodotti tipici. Ma non solo: un ampio spazio della giornata viene dedicato alle contrattazioni commerciali dei pacchetti turistici.

"Tutte le serate hanno registrato una rilevante partecipazione di operatori – sottolinea Mario Lugli, assessore al Turismo della Provincia di Modena – e un interesse per le offerte della montagna e delle città d’arte".

Quest’anno è stato registrato in particolare un incremento delle richieste per il turismo scolastico (hanno partecipato agli incontri numerosi operatori del settore) e quello verso i centri di interesse storico e artistico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/10/2003
Numero
1126
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 9 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005