News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Turismo

Comunicato stampa N° 816 del 28/07/2003

a sestola partono i campionati italiani di parapendio
si vola da martedì 29 luglio, il via ufficiale mercoledì 30

Conto alla rovescia per i Campionati nazionali assoluti di parapendio che, per la prima volta in Emilia Romagna, cominciano ufficialmente mercoledì 30 luglio a Sestola. Già da martedì 29 luglio, a partire dalle ore 9, i 130 partecipanti potranno tastare il polso agli avversari durante una gara di precampionato che comunque non sarà valida ai fini della classifica.

Il decollo dei piloti avverrà a pochi chilometri da Pian del Falco, sul Monte Calvanella, a 1500 metri di quota. Dopo la spettacolare partenza i parapendisti percorreranno in volo i circa 40 chilometri definiti dal tracciato giornaliero sulla base delle condizioni meteorologiche. I turisti che vorranno assistere alle gare potranno recarsi direttamente al punto di decollo o a quello di atterraggio, a Poggioraso di Sestola.

L’evento, organizzato dal club Emila in volo in collaborazione con la Federazione italiana volo libero e con il patrocinio della Provincia di Modena dei Comuni di Sestola e di Fanano, della Comunità Montana del Frignano e della Regione Emilia Romagna, è accompagnato da numerosi appuntamenti, spettacoli collaterali e degustazioni gastronomiche. Mercoledì 30, alle 18,30, per esempio è in programma un’esibizione aerea acrobatica.

Per informazioni sul Campionato e sugli eventi serali si può consultare il sito internet www.emiliainvolo.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/7/2003
Numero
816
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 28 luglio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005