News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Turismo

Comunicato stampa N° 712 del 05/07/2003

300 mila euro per la promozione turistica modenese
in appennino fondi per gli eventi estivi e uffici turistici

Oltre 300 mila euro per la promozione del turismo modenese di cui 200 mila sono destinati alle iniziative in Appennino. E’ questo l’ammontare dei fondi stanziati per il 2003 dalla Regione Emilia Romagna a favore dei progetti presentati da enti locali, associazioni e consorzi d’area.

La graduatoria dei soggetti finanziati è stata approvata nei giorni scorsi dalla Provincia sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio provinciale.

"Rispetto agli anni passati - afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – i fondi per Modena sono aumentati del 30 per cento, con un riconoscimento importante per il settore turistico locale e la sua capacità di proporre progetti e idee nuove".

Saranno finanziati, tra gli altri, le iniziative "Una montagna felice" della Comunità montana ovest, quelle del "Cimone in famiglia" promosso dai Comune di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato, le iniziative per la promozione dello sci gestite dal Consorzio del Cimone, le passeggiate di Natura W e gli uffici di accoglienza turistica di Fiumalbo, Montefiorino, Pavullo, Pievepelago, Serramazzoni e Sestola.

Sono previsti fondi anche per iniziative in pianura tra cui spiccano il Festival di filosofia di Modena e l’attività degli uffici turistici di Modena, Carpi, Sassuolo e Vignola e lo sportello Sos turista di Modena

Una parte dei fondi, circa 70 mila euro, sarà utilizzata dalla Provincia per iniziative a carattere editoriale.

Alla fine di luglio sarà pubblicato il nuovo bando per accedere ai fondi previsti per il 2004.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/7/2003
Numero
712
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 5 luglio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005