News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Turismo

Comunicato stampa N° 575 del 03/06/2003

appennino, accesso per i disabili come risorsa turistica
mercoledì 4 giugno un seminario a pavullo

Un Appennino accessibile per le persone disabili come opportunità per il settore turistico. E’ questo il tema dell’incontro in programma mercoledì 4 giugno a Pavullo (sede della Comunità montana, via Giardini 9, dalle ore 14 alle 18).

Interverranno Mario Lugli, assessore al Turismo della Provincia di Modena, Gian Domenico Tomei, presidente della Comunità montana Modena ovest, Raffaele Spiga della Regione Emilia Romagna, Gualtiero Lutti del Gal Antico Frignano, Roberto Vitali, dell’associazione nazionale )Si può), guide ambientali, tecnici ed esperti del settore.

Si parlerà di sensibilizzazione al concetto di accessibilità, di barriere architettoniche negli alberghi e nelle strutture ricettive, )secondo un filo conduttore – spiega Lugli – che vede il tema dell’accesso dei disabili come una risorsa e una potenzialità tutta da sfruttare per il turismo in Appennino).

Nel corso dell’incontro, promosso dalla Provincia in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, il Cesvip e l’associazione nazionale )Si può), Saranno illustrati anche alcuni interventi già avviati, tra cui spicca uno specifico progetto della Provincia dedicato al turismo accessibile nel modenese che prevede corsi di formazione e seminari rivolti a operatori turistici, guide e tour operator.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/6/2003
Numero
575
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 3 giugno 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005