News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Turismo

Comunicato stampa N° 544 del 28/05/2003

"montagna felice" - l’appennino ovest per le famiglie
tutta l’estate escursioni e giochi dedicati ai bambini

L’Appennino ovest questa estate punta sul turismo familiare e sui bambini. Con questo obiettivo la Comunità montana Modena ovest, i Comuni di Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano in collaborazione con la Provincia di Modena, presentano il cartellone di "Montagna felice", programma estivo di iniziative rivolte soprattutto ai bambini.

"L’Appennino modenese – afferma Mario Lugli, assessore provinciale alla cultura – è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in famiglia. E’ facile da raggiungere e garantisce tutta la tranquillità necessaria per una vacanza rilassante immersa nel verde".

Si parte sabato 7 e domenica 8 giugno a Prignano e dintorni con la prima di una serie di divertenti e curiose escursioni guidate a dorso d’asino. Un’iniziativa che replica a Frassinoro (25-26 luglio), a Montefiorino (9-10 agosto) e a Palagano (6-7 settembre).

Il 14 e 15 giugno a Palagano si svolge un laboratorio di cucina tipica montanara mentre alla sera è in programma un’escursione con le torce per scoprire il bosco di notte. Si replica a Montefiorino 1-2 agosto, Saltino di Prignano 16-17 agosto, Fontanaluccia e Piandelagotti il 19-20 agosto. Domenica 21 giugno nel primo pomeriggio a Palagano i bambini accompagnati dai genitori saranno guidati alla scoperta dei segreti del bosco; alla sera, mentre i grandi sorseggiano l’aperitivo, giocheranno con maghi e prestidigitatori. L’iniziativa si ripete a Prignano (5 luglio), Montefiorino (12 luglio), Frassinoro (19 luglio).

Una quattro giorni di trekking (ma si potrà partecipare anche a singole tappe) con giochi e spettacoli serali. E’ questa la proposta dal 29 giugno al 2 luglio che prevede una camminata con gli asini da Prignano a S.Pellegrino in Alpe attraverso gli splendidi scenari naturali dell’alto Appennino.

Il programma prosegue con le escursioni animate a Sassomorello di Prignano il 6 luglio, Romanoro il 7 agosto, Boccasuolo l’8 agosto e a Macognano di Montefiorino il 12 agosto.

Previsti anche laboratori teatrali, corsi per imparare a lavorare la creta, appuntamenti con i giochi in piazza e feste per i ragazzi con giochi di gruppo.

Info: Iat Valli del Dragone 0536 960162.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/5/2003
Numero
544
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 28 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005