News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sicurezza stradale

Comunicato stampa N° 487 del 15/05/2003

sicurezza stradale, venerdì 16 maggio a san felice
tappa del tour "inserisci il codice" nei pub per giovani

Sono i ragazzi che nella serata di venerdì 16 maggio frequentano i locali e i pub della zona di San Felice a essere nel "mirino" del tour della sicurezza stradale che tra le 23 e le due di notte fa tappa, appunto, al Malligan's -Irish Pub, alla Birreria La Pinta e al Millenium. Obiettivo dell’iniziativa, promossa dalla Provincia in collaborazione con il Comune, è approfondire la conoscenza delle nuove norme del Codice della strada, quelle già in vigore e quelle che sono in programma per i prossimi mesi.

Con lo slogan "Inserisci il Codice", infatti, il coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, propone attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiscono pieghevoli sulle più importanti novità legislative che attendono tutti gli automobilisti: dalla patente a punti alle modifiche ai limiti di velocità. Un test, inoltre, consente a tutti di misurarsi con alcuni dei quiz della patente.

Il tour sarà a San Felice anche giovedì 22 maggio, dalle 9,30 alle 12,30, nell’area del mercato e con la presenza del sindaco Mauro Cestari.

Ogni settimana sul sito internet www.retedisicurezza.modena.it si può leggere il diario di bordo del tour con fotografie, reportage e tutte le curiosità del viaggio all’insegna della sicurezza stradale. Già ora, comunque, il sito presenta le schede approfondite sulle novità del Codice della strada.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/5/2003
Numero
487
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 15 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005