News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sanità

Comunicato stampa N° 1124 del 09/10/2003

sei nuove farmacie a modena: ok della provincia \ 2
scheda: solo una farmacia ogni 4mila abitanti

Le farmacie effettivamente operanti a Modena oggi sono 158 sulle 163 previste: due sono in corso di assegnazione a privati dopo il concorso (le frazioni di Levizzano a Castelfranco e Gorzano a Maranello), due sono state assegnate ai Comuni che provvederanno all’apertura (Soliera e Pavullo, per la frazione di Sant’Antonio) e per l’altra è in corso il trasferimento nell’ambito del comune di Modena.

"A Modena, quindi, è attiva una farmacia ogni 4 mila abitanti – commenta Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali – e si tratta di una rapporto sfavorevole rispetto alla media nazionale o regionale che è di circa 3.480 abitanti per farmacia. L’obiettivo è quindi quello di continuare il lavoro di riequilibrio che abbiano iniziato. Già da febbraio – annuncia l’assessore – inizierà il procedimento per la prossima revisione biennale che si concluderà entro il 2004".

La precedente pianta organica era stata approvata dalla Provincia nel marzo del 2002 ed era la prima definita sulla base delle nuove competenze esercitate nel settore. "Con la prossima revisione – spiega Razzoli - l’esercizio delle funzioni amministrative potrà considerarsi a regime".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/10/2003
Numero
1124
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 9 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005