News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sanità

Comunicato stampa N° 978 del 09/09/2003

a formigine sabato 13 settembre si inaugura farmacia
e’ la prima assegnata con un concorso della provincia

Si inaugura ufficialmente nella mattina di sabato 13 settembre la nuova farmacia di Formigine, in via Pirandello 49-51, il cui titolare Alberto Tavella è stato selezionato con il primo concorso pubblico indetto dalla Provincia di Modena. Per Formigine si tratta della settima farmacia.

Nelle prossime settimane saranno assegnate anche le titolarità di altre due sedi farmaceutiche a Maranello (frazione di Gorzano) e a Castelvetro (frazione di Levizzano Rangone), sempre sulla base dei risultati del concorso pubblico per il quale erano state presentate 942 domande. Alla prova scritta hanno partecipato 256 laureati in Farmacia o in Chimica e tecnologia farmaceutica: gli idonei sono risultati 125 e non sono stati presentati ricorsi (elenco su internet: www.provincia.modena.it).

"Il concorso è stato il primo indetto dalla Provincia sulla base delle nuove competenze che esercita nel settore – spiega Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali – ed è un ottimo positivo essere arrivati ad approvare le graduatorie in poco più di un anno dal bando e avere già iniziato le assegnazioni".

Tra le nuove competenze della Provincia c’è anche quella della definizione della cosiddetta pianta organica che, sulla base dei parametri fissati dalla legge nazionale, stabilisce il numero e la distribuzione sul territorio delle farmacie.

"Il lavoro per la revisione biennale è in via di completamento – annuncia Razzoli – ed è probabile un ulteriore aumento delle sedi dopo quello deciso lo scorso anno che ha portato a 163 le farmacie sul territorio provinciale, 21 delle quali pubbliche. I parametri sono fissati dalla legge, ma pur garantendo professionalità degli operatori e servizio per tutte le aree, si cercherà di ampliare le possibilità di libera concorrenza favorendo anche le opportunità imprenditoriali, soprattutto per i giovani".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/9/2003
Numero
978
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 9 settembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005