News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sanità

Comunicato stampa N° 339 del 05/04/2003

farmacie, su internet i 125 idonei al concorso
per le sedi di formigine, maranello e castelvetro

Sono 125 i partecipanti risultati idonei al concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di tre sedi farmaceutiche vacanti nel modenese, a Formigine, Maranello (frazione di Gorzano) e Castelvetro (frazione di Levizzano Rangone). Alla prova scritta avevano partecipato 256 laureati in Farmacia o in Chimica e tecnologia farmaceutica. Le domande presentate erano state ben 942.

L’elenco degli idonei è pubblicato su internet (www.provincia.modena.it), per informazioni ci si può rivolgere all’assessorato alle Politiche sociali della Provincia (tel. 059\209.010)

L’assegnazione delle sedi avverrà secondo l’ordine previsto dalla graduatoria dopo la verifica dei requisiti. Il termine per i ricorsi scade il 12 maggio.

"Il concorso è stato il primo indetto dalla Provincia sulla base delle nuove competenze che esercita nel settore – spiega Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali – ed è un risultato positivo essere arrivati ad approvare le graduatorie in poco più di un anno dal bando del 2001".

Tra le nuove competenze della Provincia c’è anche quella della definizione della cosiddetta pianta organica che, sulla base dei parametri fissati dalla legge nazionale, stabilisce il numero e la distribuzione sul territorio delle farmacie.

"Il lavoro per la revisione biennale sarà completato dalla commissione tecnica nelle prossime settimane – aggiunge Razzoli – ed è probabile un ulteriore aumento delle sedi dopo quello deciso lo scorso anno che ha portato a 163 le farmacie sul territorio provinciale, 21 delle quali pubbliche. I parametri sono fissati dalla legge, ma pur garantendo professionalità degli operatori e servizio per tutte le aree, si cercherà di ampliare le possibilità di libera concorrenza favorendo anche le opportunità imprenditoriali, soprattutto per i giovani".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/4/2003
Numero
339
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 5 aprile 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005