News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sanità

Comunicato stampa N° 82 del 29/01/2003

inaugurazione del centro oncologico modenese
per pattuzzi "è il cuore di una rete territoriale"

"L’inaugurazione ufficiale del Centro oncologico modenese, che sta già svolgendo un servizio di grande valore sanitario e umano, rappresenta l’occasione per sottolineare ancora una volta l’importanza di sviluppare una rete territoriale in grado di garantire percorsi assistenziali tempestivi, uniformi e aggiornati". Lo afferma il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi ricordando che il Com è "il naturale cuore e centro propulsore di questa rete per le sue caratteristiche di innovazione ed eccellenza".

L’inaugurazione, con intitolazione dell’edificio all’ex sindaco di Modena Pier Camillo Beccaria, è in programma sabato 1 febbraio alla presenza di Romano Prodi, presidente della Commissione europea.

"Questa nuova struttura – ricorda Pattuzzi - è nata da un percorso che ha le sue radici nel mondo della solidarietà e dobbiamo riconoscenza ai tanti volontari che in questi anni ci hanno messo passione e intelligenza. Il modo migliore per farlo – aggiunge il presidente della Provincia - è sviluppare fino in fondo gli obiettivi fissati, a partire dal proposito di sostenere la diffusione di una cultura della salute e della prevenzione, in un settore molto delicato dal punto di vista umano come quello dell’oncologia". Per Pattuzzi è questa la priorità, insieme alla formazione degli operatori sanitari ("per avere professionisti qualificati ma anche attenti alla dignità delle persone e sensibili verso i familiari") e alla ricerca scientifica "per rendere applicabili a Modena nel minor tempo possibile i risultati più avanzati nella diagnosi e nella cura delle malattie tumorali che si raggiungono a livello internazionale"

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/1/2003
Numero
82
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 29 gennaio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005