News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1334 del 19/11/2003

sportello decentrato del catasto a pavullo
venerdì 21 novembre presentazione del nuovo servizio

Possibilità di effettuare visure e certificazioni catastali, di presentare atti per gli aggiornamenti, di ottenere consulenze specialistiche. Sono le opportunità offerte dallo sportello decentrato dell’Agenzia del Territorio di Modena che dall’inizio di novembre è attivo a Pavullo, in piazza Borelli (sede comunale, secondo piano), al martedì e al sabato dalle 8,30 alle 11,30 (tel. 0536 29960 – 29965 – E-mail: sportellocatasto@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it).

Lo sportello, sulla base di una convenzione, svolge funzioni catastali per i Comuni di Pavullo, Polinago e Montese. Al nuovo servizio è dedicato un incontro pubblico in programma venerdì 21 novembre, dalle 9,30, alla Galleria dei sotterranei di Palazzo Ducale a Pavullo ("L’apertura dello sportello catastale a Pavullo. Opportunità e prospettive").

Presieduto dal sindaco di Pavullo Vito Tedeschini, all’incontro intervengono, tra gli altri, Romano Canovi, assessore comunale all’Urbanistica e all’Edilizia, e Luigi Del Monaco, direttore dell’ufficio provinciale dell’Agenzia del Territorio. Le conclusioni sono affidate a Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione e alla pianificazione urbanistica.

"Il nuovo servizio rappresenta un’opportunità importante per i cittadini e per i professionisti del settore – commenta l’assessore Maletti – perché consente di avere a portata di mano servizi fino a ora disponibili solo a Modena. Si tratta, però, solo di un primo passo nella direzione di un effettivo decentramento delle funzioni oggi svolte dagli uffici ministeriali. L’obiettivo rimane il passaggio ai Comuni delle competenze in questo settore e delle relative informazioni cartografiche. Da tempo, con il coordinamento della Provincia, infatti, tutti i Comuni si sono pronunciati per il trasferimento delle funzioni catastali".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/11/2003
Numero
1334
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 19 novembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005