News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1151 del 13/10/2003

via al piano di risanamento per i ripetitori radio e tv / 2
risolti i problemi a serramazzoni e sul monte cimone

Il piano provinciale individua i siti a rischio da trasferire immediatamente e le aree dove saranno collocati. Ecco l’elenco.

A Serramazzoni gli impianti situati a Cà del Vento e gli strumenti radio di Casa Mazzoni finiranno a Cà Iacomone; quello di Casa Cavana sarà trasferito in località Cà di Mezz’osso a Maranello, mentre gli impianti di Case di sotto e di Monfestino via Cimitero saranno raggruppati in una zona sempre di Monfestino in via del Cimitero ovest (Monfestino e le Piane di Mocogno sono i due siti modenesi individuati dal piano nazionale delle frequenze tv); gli impianti radio ai Boschi di Faeto saranno spostati in località Faeto Carbonara.

A Modena gli impianti in via Giardini 460 e 476 e via dei Servi 33 traslocano a Baggiovara in un’area compresa tra la strada provinciale Modena-Sassuolo e il cavalcavia per la Cavezzo-Magreta.

A Guiglia il sito in via Togliatti sarà trasferito in località Bombovere sempre a Guiglia.

A Pavullo i siti a Montegaruzzo e in via Pianelli finiranno in località Cantone di Gaiato.

Per ridurre l’impatto paesaggistico-ambientale gli impianti di Piancavallaro sul Cimone saranno raggruppati in due soli tralicci e spostati in un sito vicino, ma meno esposto per le persone, mentre sarà eliminato il traliccio di rilevante impatto visivo vicino la vetta del Cimone.

A Roncoscaglia di Sestola un impianto sarà sposato di circa un centinaio di metri.

In località Belvedere di Fiorano finiranno gli impianti ora situati in via Rovinello, mentre a Marano sarà spostato di circa 100 metri il sito di Cà dè Grassi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/10/2003
Numero
1151
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 13 ottobre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005