News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1046 del 23/09/2003

rever med, un rete ciclabile dal portogallo a modena
mercoledì 24 settembre progetto europeo in provincia

Un rete di percorsi ciclabili dal Portogallo all’Italia, attraversando Spagna e Francia, con un tratto anche a Modena. E’ questo l’obiettivo di un progetto europeo che punta a sviluppare i percorsi natura nell’area nei paesi del Mediterraneo: Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Il coordinamento nazionale del progetto, che si chiama Rever med, si riunisce a Modena, mercoledì 24 settembre, nella sede della Provincia di Modena (sala consiliare dalle ore 10,30). Partecipano Maurizio Maletti, assessore alla Programmazione della Provincia di Modena, amministratori e tecnici degli enti che aderiscono al progetto: oltre alla Provincia di Modena, le Regioni Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia, la Provincia di Torino e i Comuni di Milano e Roma.

L’iniziativa mette a disposizione fondi per incrementare il trasporto non motorizzato in Europa. A Modena è già stato finanziato (quasi 100 mila euro) un intervento a Vignola che prevede un sentiero attrezzato e illuminato di collegamento tra il Percorso natura del Panaro e un nuovo centro servizi realizzato dal Comune.

Il progetto Rever med punta alla costruzione di una rete di vie di comunicazione "verdi", riservate a utenti non motorizzati, ricavate da ferrovie dismesse, argini di fiumi e strade di campagna.

Dalle ore 11 alle ore 12 è possibile realizzare interviste, anche tv e radio

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/9/2003
Numero
1046
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 23 settembre 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005